Thursday 31 March 2011

Meeting: Brian Jones & Amanda Lear


11 comments:

Anonymous said...

E' una foto degli anni 1967/1968 c.(B.Jones morirà nel luglio del 1969)..almeno per quanto riguarda Brian Jones. Per Amanda ho qualche dubbio perchè il trucco e la pettinatura sembrano essere quelli dei primi anni'80. Il dubbio sul fatto che i due si conoscessero non esiste - per vari motivi - ma a me questo sembra un fotomontaggio. Amanda mi sembra troppo 'Moderna'. Cfr. con le foto dalla metà anni'60 che sono già state postate. Bye.

Tarkus said...

Mi fido ciecamente.

Anonymous said...

Ti ringrazio, ma il mio è solo un dubbio...appena ho visto la foto ho
percepito che c'era qualcosa che non andava. Sicuramente Amanda ha conosciuto Brian perchè lui dal 1965 stava insieme ad Anita Pallenberg, amica e collega di Amanda, ed avevano quindi lo stesso 'entourage' di amici. Pare che anche Amanda ebbe - forse proprio quando Anita lasciò Brian per Richards nel 1967 - una breve storia con Jones. Bye

Tarkus said...

Sì, questo lo sapevo. Gli Stones le hanno dedicato la canzone "Miss Amanda Jones" contenuta nell'album "Between the buttons" del '67.

Anonymous said...

Bravo! Anch'io ho letto questa cosa e ho sentito anche la canzone . Pare che in realtà questa Amanda Jones in realtà fosse una donna americana (1835-1914) che aveva inventato - così mi sembra di ricordare - un metodo per l'inscatolamento.

Anonymous said...

Dal testo si evince però che è probabile che fosse dedicata alla Lear nel periodo in cui stava con Bian.

Sir Indigo Moog said...

Stavo per dire anch'io: "però la pettinatura di Amanda Lear (momchè l'aspetto) è sfacciatamente 80s.
Ma quessto lo sappiamo in quanto il nostro host qui è un anima eighties...

Tarkus said...

Mamma che brutti gli eighties...
potessi tornare indietro non rifarei NULLA di quello che hio fatto!

Sir Indigo Moog said...

Ha ha ha, lo sapevo che te la saresti presa. Però certi tuoi post sono assist a porta vuota...
Grazie per la mail quotidiana

Anonymous said...

La conduttrice francese, ex musa di Salvador Dalì ed ex reginetta disco-eurodance, terrà le redini del programma "Delitti rock" che andrà in onda dal prossimo 2 maggio su Rai2. Il programma narrerà in dieci serate i casi di John Lennon, Michael Jackson & Elvis Presley (in una sorta di puntata doppia), Jim Morrison, Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Sid Vicious dei Sex Pistols (Sid & Nancy), Brian Jones dei Rolling Stones, Janis Joplin e Luigi Tenco.

Anonymous said...

Ho indagato! E' un fotomontaggio. In realtà la foto di Amanda è stata scattata alla 'Galerie Francaise' nei primi anni'80 in occasione della mostra dei suoi dipinti. Con lei c'era anche il marito Alain Philippe Malagnac. Durante l'evento ha rilasciato molte interviste e alla sua destra invece di Brian c'era appunto una giornalista. Bye