Tuesday 31 March 2009

Spot: Moplen















e mò, e mò, ...moplen!
Gino Bramieri testimonial del polipropilene Montecatini.

Sex Symbol: Mia Farrow




























Maria de Lourdes Villiers-Farrow più nota come Mia Farrow (Los Angeles, 9.02.1945) è un'attrice statunitense. La Farrow è anche nota per il suo grande impegno umanitario come ambasciatrice dell'UNICEF.

Cars: Lamborghini 350 GTV














La 350 GTV fu la prima autovettura prodotta dalla Lamborghini. È stata costruita tra il 1964 ed il 1968 in 416 esemplari. Il motore V12 di 3484 cc (320cv) aveva 6 carburatori Weber.

B Side: Brigitte Bardot


Advertise


Monday 30 March 2009

Graphics: Alan Aldridge


Legs: Dita Von Teese


UK Pop: Dantalian's Chariot





















I Dantalian's Chariot nacquero nel luglio 1967 dalle ceneri della Zoot Money's Big Roll Band. Nello stesso anno pubblicarono un singolo di successo, Madman Running Through The Fields. Il loro unico album, Chariot Rising, uscì postumo dopo che la band si sciolse. Da segnalare la presenza del mitico chitarrista Andy Summers che qualche anno dopo formò i Police.

Smokers: John & Ringo














John Lennon & Ringo Starr, Abbey Road Studios, 1967.

Spot: Dim



Magazine: 29 Revue



Sunday 29 March 2009

Bossa Nova: Sergio Mendes



















Sergio Santos Mendes (Niterói, 11.02.1941) è un pianista, arrangiatore e cantante brasiliano. Dopo essersi diplomato pianista al conservatorio locale, Mendes cominciò a suonare nei locali nei tardi anni '50 il suo stile di bossanova, contaminato dalla sua passione per il jazz. In queste circostanze conobbe molti artisti brasiliani dell'epoca come Jobim ed altri. Fra le varie gratificazioni professionali che Mendes può vantare, va ricordata la sua perfomance alla Casa Bianca per i presidenti Lyndon B. Johnson e Richard Nixon.
it.wikipedia.org/Sergio_Mendes

Scooter: Vespa


















Elga Andersen, Calendario Piaggio, 1966

Colours: Manuela Carrano




















Manuela Carrano
, Ascoltami, 2008, (fotografia e acrilico su tela)

Gli Oxoniani: Brian Jones & Keith Richards


Saturday 28 March 2009

Spot: Cold Power



Odalisque: Brigitte Bardot


Graphics: Mick Swann




















Copertina dell'lp Ogdens' Nut Gone Flake degli Small Faces, pubblicato nel 1968, aveva originariamente un package circolare creato da Mick Swann e voleva essere una parodia del famoso tabacco prodotto a Liverpool dal 1899. Ottenne il Winning Award come migliore artwork nello stesso anno.

Friday 27 March 2009

Mods: Quartetto Cetra


Magazine: Lui

USA Pop: The Cyrkle














The Cyrkle
furono una folk pop band statunitense degli anni sessanta fondata dai chitarristi Don Dannemann e Tom Dawes. Pubblicarono il loro primo lp Red Rubber Ball nel 1965. Si sciolsero nel 1968.

Spot: Digestivo Antonetto







Scooter: Lambretta


Fun: Corrado guzzanti
















Corrado Guzzanti (Roma, 17.05.1965) è un comico, attore e sceneggiatore italiano. Celebre autore satirico, nel corso della sua carriera si è specializzato nelle imitazioni di noti personaggi appartenenti al mondo della politica, del giornalismo, dello spettacolo e della religione, ed al tempo stesso ne ha inventati di nuovi, traendo spunto da caratteri espressi dalla società contemporanea.

Advertise


Thursday 26 March 2009

Legs: Raquel Welch



Nouvelle Vague: François Truffaut 2




















La peau douce (titolo italiano: La calda amante) è un film del 1964 diretto da François Truffaut, presentato in concorso al 17° Festival di Cannes. La versione distribuita in Italia, oltre a presentare un titolo diverso, il cui carattere pruriginoso non ha nulla a che vedere col film, è ridotta a 97 minuti, dai 116 originali.
Nelle foto:
François Truffaut e Françoise Dorléac/Jean Desailly e Françoise Dorléac

Comics: Braccio di ferro


















Braccio di Ferro (Popeye the sailor) è un famoso fumetto statunitense, oggi più conosciuto per le omonime serie a cartoni animati.
Disegnato da Elzie Crisler Segar compare per la prima volta il 17.01.1929 nella serie The Thimble Theatre (nata ben 10 anni prima, nel 1919); ottenne subito un grande successo, tanto che dopo poco tempo divenne il protagonista indiscusso della serie. La prima serie a cartoni animati fu prodotta per il cinema dai fratelli Fleischer.

Wednesday 25 March 2009

UK Pop: Procol Harum












I Procol Harum sono un gruppo pop britannico, formatosi nel 1967 dalle ceneri di The Paramounts. Gary Brooker, organista e leader della band lavora in collaborazione con il paroliere Keith Reid, e con lui ha scritto bellissime canzoni, prima fra tutte "a whiter shade of pale". Robin Trower, virtuoso chitarrista della band ha avuto una fulgida carriera solista negli anni settanta.

Smile: Claudine Auger







Soul: Sly & The Family Stone


















Sly & the Family Stone furono un gruppo soul statunitense di San Francisco. In attività dal 1966 al 1983, il gruppo diede un contributo fondamentale allo sviluppo della musica soul, funk e psichedelica. Diretta dal cantante, autore, produttore e polistrumentista Sly Stone (Sylvester Stewart), e composta principalmente da suoi parenti ed amici, la band fu anche uno dei primi gruppi americani ad avere una composizione multirazziale.
I fratelli Sly Stone e il cantante/chitarrista Freddie Stone combinarono le loro band (Sly & the Stoners e Freddie & the Stone Souls) nel 1967. Sly e Freddie Stone, la trombettista Cynthia Robinson, il batterista Gregg Errico, il sassofonista Jerry Martini, e il bassista/chitarrista Larry Graham completarono la formazione originale. La sorella di Sly e Freddie, la cantante/tastierista Rose Stone, si aggiunse dopo nemmeno un anno. Il gruppo così formato registrò cinque brani entrati nella Top 10 delle classifiche americane e quattro album sconvolgenti, che influenzarono enormemente il sound della musica soul, dell' R&B e del funk.

Smoker: Claudine Auger







Sex Symbol: Claudine Auger

























Claudine Auger
(nome d'arte di Claudine Oger; Parigi, 26.04.1942) è un'attrice francese, diventata famosa negli anni Sessanta per il ruolo della Bond girl Dominique "Domino" Derval.
Il ruolo di Domino era in origine quello di una donna italiana, di nome Dominetta Palazzi. La Auger impressionò a tal punto i produttori che la sceneggiatura venne riscritta per sostituire la protagonista italiana con una donna francese, più congeniale all'interpretazione della Auger.
Thunderball lanciò la Auger in una fortunata carriera nel cinema europeo, anche se negli Stati Uniti non raggiunse un pieno successo.
La Auger divenne, nel 1958, Miss Francia, partecipando in quello stesso anno, anche se con minore successo, al concorso di Miss Mondo.

Tuesday 24 March 2009

Monday 23 March 2009

Graphics: Alan Aldridge





















Alan Aldridge, copertina per l'album "a quick one" di The Who, 1966.

Spot: The Who


Glamour: Marisa Berenson


Fun: John Cleese


Hi-Tec: Fender Rhodes


Bossa Nova: Marisa Monte
















Marisa de Azevedo Monte, più conosciuta come Marisa Monte (Rio de Janeiro, 1.07.1967), è una cantante, compositrice e produttrice discografica brasiliana.
www2.uol.com.br/marisamonte

Badges 3


Saturday 21 March 2009

Glamour: Pattie Boyd


USA Pop: Buffalo Springfield
















I Buffalo Springfield furono un gruppo di folk-pop statunitense degli anni '60 proveniente da Los Angeles formato da Neil Young, Stephen Stills, Richie Furay (poi Jim Messina), Bruce Palmer, Dewey Martin. Il gruppo ebbe vita breve: formatosi nel 1966, si sciolse due anni più tardi, nel 1968. I disaccordi personali fra Stills e Young, forti personalità musicali, furono probabilmente all'origine della precoce fine della band. Curiosamente Stills e Young si troveranno ancora a suonare insieme all'interno del gruppo CSN&Y, costituitosi un paio d'anni più tardi.